Campagna
antincendio 2022
Regione Autonoma della Sardegna
Campagna
antincendio 2022
Regione Autonoma della Sardegna
La Sardegna che non vorremmo mai vedere
La campagna pubblicitaria antincendio della Regione Sardegna per il 2022 ci è stata commissionata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini all’adozione di corretti comportamenti individuali e collettivi.
- ANNO2022
- CLIENTERegione Autonoma della Sardegna
- COSA ABBIAMO FATTO
Campagna pubblicitaria
- Spot Radio
- Social Media
- Social Media ADS
- Media planning
- Media buying
Campagna pubblicitaria “La Sardegna che non vorremmo mai vedere”
Quante cartoline e quanti post sui social, soprattutto nel periodo estivo, mostrano una Sardegna con spiagge paradisiache e cieli tersi?
Con l’obiettivo di allontanarci dall’immaginario collettivo, per la campagna pubblicitaria antincendio della Regione Autonoma della Sardegna abbiamo scelto di utilizzare una fotografia dai colori brillanti contrapposta a un’immagine di alberi bruciati, per di più in bianco e nero.
L’effetto di divergenza è accentuato dallo slogan, leggermente modificato a seconda del soggetto della campagna.
Una campagna
declinata online e offline
La campagna antincendio per la Regione Autonoma della Sardegna ha trovato diffusione online, con la presenza di banner pubblicitari sulle principali testate giornalistiche regionali, e offline, con degli annunci a stampa e spot tv e radio.
Una serie di post sui social RAS
Oltre alla declinazione post social dei soggetti della campagna, abbiamo realizzato una serie di contenuti per i canali social della Regione Autonoma della Sardegna con un focus sulle prescrizioni per impedire la diffusione degli incendi. Il filo conduttore è sempre uno: il richiamo alla responsabilità da parte dei cittadini affinché facciano la loro parte nella lotta contro gli incendi, adottando i comportamenti più adeguati.
I risultati
- 1.8MCopertura post social
- 7.7MImpression banner
- 16Testate coinvolte
- 15Emittenti coinvolte