Immagine
aziendale

Immagine aziendale

Servizi

Immagine aziendale

Una personalità che ti fa notare

Ti stai chiedendo cosa sia la Brand Identity? Sei in buona compagnia: sui motori di ricerca trovi più di mezzo miliardo di risultati!

Nella costruzione dell’identità di marca, noi di 37Comunicazione lavoriamo con un approccio sartoriale fatto di analisi e di continuo scambio di informazioni con te e il tuo staff per creare tutti gli elementi che identificano un brand e lo rendono autorevole e credibile agli occhi del pubblico. Siamo profondamente contrari ai progetti “taglia unica” perché ogni realtà, ogni azienda, ogni persona è un caso a sé.

Il nostro compito di professionisti della comunicazione è quello di individuare le peculiarità di un’azienda – o di un prodotto, o di una persona – e trovare il modo più efficace di esprimerle al pubblico.

Con il processo di branding made in 37 identifichiamo tutti i fattori che ci permettono di tradurre la vision aziendale in un’immagine e in strumenti che trasmettono un messaggio forte, coerente e creativo.

Brand personality

Sapevi che i brand hanno una personalità? Noi ti aiutiamo a definire quella del tuo brand con precisione, in modo creativo. Dalla personalità di marca discende l’individuazione del tone of voice, cioè il modo in cui la tua azienda parla a seconda dei canali e dei contesti di comunicazione.

Naming
e logo

Ci occupiamo di naming mettendo insieme creatività, competenze linguistiche e controlli di natura più pratica; nello studio del logo aziendale lavoriamo affinché al nome sia associato un segno – nello stile minimal che contraddistingue 37 – in grado di esprimere immediatamente la personalità di marca.

Strumenti di comunicazione

Ideiamo e realizziamo tutti i materiali istituzionali per aziende come dépliant, cataloghi e brochure. Restando tra le mani dei potenziali clienti, rappresentano uno strumento strategico per catturare l’attenzione e aumentare la brand awareness: un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Studio del
packaging

Il packaging è fondamentale per vendere ai consumatori finali e più in generale a tutti coloro che sono coinvolti nel processo di acquisto. La prima impressione che si ha di un prodotto coinvolge la vista: la confezione, quindi, deve conquistare immediatamente l’attenzione.