20 DICEMBRE 2021
SITO WEB AZIENDALE FAI DA TE? PER FAVORE, NO!
A meno che non abbia vissuto in una caverna negli ultimi vent’anni, ti sarai reso conto che il sito web è uno strumento indispensabile per rafforzare la Brand Identity e riveste un ruolo fondamentale nel successo di un’azienda. Se non si sta sul web non si può dire …
20 DICEMBRE 2021
CELEBRARE LE RADICI PER GUARDARE AL FUTURO
Quando siamo stati incaricati dall’amministrazione comunale di Calasetta di realizzare il logo celebrativo dei 250 anni dalla fondazione del paese sapevamo di dover portare a termine una 37Mission di una certa responsabilità. Studio, sopralluoghi, consulenze…
20 DICEMBRE 2021
DARE FORMA AL NOME: LA CREAZIONE DI UN LOGO AZIENDALE
Può sembrare un cliché, ma il logo riveste un ruolo cardine per il successo di un brand. Nel processo di costruzione dell’identità di marca (e se non sai cos’è la brand identity puoi rimediare qui) il graphic designer ha una responsabilità enorme…
20 DICEMBRE 2021
COME MI CHIAMO? DARE UN NOME AD AZIENDE E START-UP
Da poco abbiamo incontrato un imprenditore che aveva bisogno di dare un nome alla sua nuova attività. E forse non abbiamo ancora del tutto metabolizzato la gioia nel sentirlo dire «So che è una cosa molto importante, perciò voglio affidarmi…
20 DICEMBRE 2021
VERSO L’INFINITO E OLTRE: COME LANCIARE UN NUOVO BRAND
Più di mezzo miliardo di risultati sui motori di ricerca, innumerevoli interventi a riguardo tenuti da esperti della comunicazione, un concetto che si dà (erroneamente) per scontato, anche tra gli addetti ai lavori: ma cos’è la Brand Identity?
20 DICEMBRE 2021
SANT’ANTIOCO. JOY FROM EVERY POINT OF VIEW
Non solo un luogo, ma anche uno stato d’animo che pervade chiunque abbia la fortuna di trascorrervi un po’ di tempo. Questo il presupposto col quale è nato Sant’Antioco. Joy from every point of view, lo spot di promozione turistico-culturale scritto …
20 DICEMBRE 2021
IL FUTURO DELLE AZIENDE È SEMPRE PIÙ SOCIAL. CAPITO?
Dal tuo ultimo accesso su Facebook o su Instagram sono passati al massimo pochi minuti. Abbiamo indovinato? È stato piuttosto facile, soprattutto leggendo i dati dello scenario digitale in Italia nel 2019: 35 milioni di italiani sono utenti di …
20 DICEMBRE 2021
ANNO NUOVO, CALENDARIO NUMERO 2
Aprile 2018. Una telefonata: la richiesta di realizzare il calendario di Arti Grafiche Pisano per il secondo anno consecutivo, dopo l’apprezzatissimo Invenzioni note di inventori poco noti. Bene. Benissimo. Ma… di cosa parliamo quest’anno? Ore passate …