Pullman Almar Timi Ama

Social Media Marketing

Pullman Almar Timi Ama

Social Media Marketing

Raccontare un’esperienza
Mai come stavolta la comunicazione social di un progetto ci ha fatto sognare a occhi aperti. Lettini a bordo piscina, colazioni coloratissime e il relax della Spa: Timi Ama è il resort per eccellenza del Sud Sardegna.
Ecco i nostri due anni di gestione dei canali social.

  • ANNO2024
  • CLIENTEPullman Almar Timi Ama
  • COSA ABBIAMO FATTO Social Media Marketing
    • Gestione Meta Ads
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Segni particolari:
palette azzurra

La Sardegna non è solo mare, sì lo sappiamo.

Ma, ecco, ci perdonerete se in questa pagina di portfolio – e soprattutto nei loro canali social – la palette scelta sia stata quella del mare di Villasimius.

Per due anni ci siamo allenati a riconoscere il ciano, l’acquamarina, il “carta da zucchero” e tutte le altre decine di sfumature che si presentavano ai nostri occhi in ogni nuovo scatto. Perché identità visiva vuol dire anche questo: scegliere dei colori e farli propri.

Pullman Almar Timi Ama
Pullman Almar Timi Ama

Il messaggio giusto
al momento giusto

Troppo facile gestire i social media così, direte voi. Eppure è proprio la particolarità e la raffinatezza del resort, dei suoi prodotti e dei suoi servizi ad aver reso il nostro compito difficile, ma bellissimo.

Raccontare un luogo del genere vuol dire dare valore, con le immagini e con le parole, ai punti di forza di un luogo e del team che ci lavora. Cordialità, personalizzazione dell’esperienza, silenzio quanto basta. La pausa ha tanti significati e, in queste stagioni, abbiamo sviluppato questi messaggi per ampliare la platea dei destinatari. Chi cercava una vacanza, gli incerti e chi, pur non cercandola, si è fatto convincere da un post sui social nel mezzo della pausa caffè. Perché ogni momento è quello giusto per decidere la prossima destinazione.

Copertura,
interazioni, Meta Ads

Ogni piano editoriale mensile ha raccontato una sfaccettatura del resort: dallo yoga ai massaggi, passando per lo sport mattutino, il lavoro da remoto e il drink durante l’aperitivo. Più prodotti e più servizi = più interessati. E per assicurarci che tutti, ma proprio tutti, potessero essere raggiunti dai nostri post abbiamo studiato un piano di Meta Ads perfetto per far crescere i canali e le prenotazioni. La copertura e le interazioni dei canali social del Timi Ama sono cresciuti mese dopo mese esplodendo, come prevedibile, nel periodo estivo.

  • +5.500
    follower
  • +5.1M
    copertura
  • 170.000
    visite
    ai profili
  • 31.000
    interazioni
    sui post
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