Corecom Sardegna

La campagna di comunicazione

Corecom Sardegna

La campagna di comunicazione

Ci pensa il Corecom
Cos’è il Corecom e di cosa si occupa nello specifico? Siamo partiti da qui per formulare una nuova campagna di comunicazione per un Comitato fondamentale per tutti noi.

  • ANNO2024
  • CLIENTERegione Autonoma della Sardegna
  • COSA ABBIAMO FATTO Campagna di comunicazione
    • Spot TV
    • Spot radio
    • Cartellonistica
    • Spot social
    • Media planning
    • Media buying
    Mostra tutto

Missione
awareness

Il problema principale rilevato in fase di brief è stato quello della bassa notorietà del Corecom e del suo ambito di lavoro.

Quante persone sanno che la Regione Autonoma della Sardegna ha al suo interno un organo di consulenza per il settore delle comunicazioni?

E quanti sanno che il Corecom è a totale disposizione dei cittadini per problematiche comuni come, per esempio, la conciliazione delle controversie con gli operatori telefonici?

Ecco, 37 si è messa a lavoro per la sfida delle sfide, parlare di questi (e altri) servizi in uno spot di 30 secondi.

Un lavoro di sintesi e, soprattutto, di cronometro.

Dal concept
al prodotto

Per facilitare l’immersione e la comprensione dello spot abbiamo scelto un format familiare a tutti come il quiz televisivo.

Ultima domanda per il premio, la suspence che cresce, una domanda non semplice sul nostro Comitato e una risposta a sorpresa, che aziona il passaparola tra i protagonisti.

Ma chi poteva incarnare uno spot leggero in cui un personaggio fa le domande e l’altro cerca di indovinare la risposta? Proprio loro, Pino & Gli anticorpi, che su questa situazione hanno costruito decenni di carriera televisiva.

In questo caso noi gli abbiamo detto cosa fare…e loro lo hanno fatto, come sempre.

Il risultato?
Eccolo qui.

Prossimo progetto Menu portoflio Progetto precedente