Studium Canticum
Guarda la demo
Siti web aziendali: uno strumento di business
Un’immagine aziendale online forte e coerente passa anche dalla costruzione di siti web professionali: è uno strumento indispensabile per rafforzare la percezione del marchio in termini di notorietà e autorevolezza e, in più, riveste un ruolo fondamentale nel determinare il successo di un’attività nel mondo digitale.
Curare la propria presenza in rete è un lavoro complesso: per fare in modo che il sito web sia perfettamente coerente con l’identità di marca che vorrai veicolare serve la competenza tecnica di esperti in informatica, certo, ma ancor più la consulenza di professionisti della comunicazione. Se costruito in modo strategico, infatti, il tuo spazio sul web può rivelarsi a tutti gli effetti uno strumento di profitto.
Siti web aziendale: uno strumento di business
Sito web aziendale: scopri quale fa al caso tuo
I siti web che realizziamo in 37Comunicazione non sono tutti uguali: struttura, layout e contenuti cambiano in base ai tuoi obiettivi di business, alle tue esigenze di comunicazione e al budget che sceglierai di investire per migliorare l’immagine della tua attività.
- Il sito onepage, costituito da un’unica pagina, è una soluzione che presenta i contenuti in modo immediato e diretto, con un design lineare e una struttura agilmente navigabile anche da smartphone e tablet.
- Se la tua azienda offre diversi prodotti o servizi, il sito multipage (che può diventare anche un portale web) è la scelta più indicata: pagine interne e approfondimenti consentono di dare informazioni dettagliate e di valorizzare tutti i punti di forza del tuo business. In più, una struttura del sito articolata – ma sempre facile da navigare – assicura un migliore posizionamento all’interno del motore di ricerca.
- Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Allora l’e-commerce fa per te! L’esperienza per l’utente diventa completa ed efficace, aumentando le possibilità di conversione: immagini accattivanti, testi persuasivi e struttura particolarmente intuitiva sono studiati per portare l’utente all’acquisto.
Welcome to Sant'Antioco
Guarda la demo
Domu Elvira
Guarda la demo
Un sito web aziendale made in 37: dalla strategia alla messa online
Quando ci viene commissionata la creazione di un sito web aziendale, per noi di 37Comunicazione il punto di partenza è l’analisi strategica. Si tratta di una fase particolarmente importante perché getta le basi per il disegno e lo sviluppo: ascoltare le tue richieste e individuare le tue esigenze di business ci permette di pianificare con maggiore precisione l’architettura del sito.
- Layout e contenuti su misura
Uno dei punti di forza dei siti web made in 37 è il layout: il disegno delle pagine viene realizzato dai nostri graphic designer apposta per te, per garantirti esclusività e piena coerenza con la tua immagine aziendale: il risultato è un sito dal design unico che catturi l’attenzione degli utenti e ti differenzi dai tuoi competitor. La nostra squadra di copywriter si dedica allo sviluppo dei contenuti testuali in linea con il tone of voice rappresentativo della tua azienda, per far percepire a chi legge qual è la personalità del tuo brand. I testi devono essere allo stesso tempo strutturati in chiave SEO, per migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca e farti trovare più facilmente dai potenziali clienti.
- We love UX
In 37 facciamo estrema attenzione alla User Experience, mettendoci nei panni dell’utente e creando un sito che sia bello da vedere, veloce nel caricamento dei contenuti e facile da navigare da smartphone, tablet e desktop: per questo i nostri programmatori si occupano di sviluppare il tuo sito web considerando l’architettura definita in modo strategico nella fase iniziale. Prima di andare online si fa un check per verificare che siano presenti tutti gli elementi richiesti dalla legge, come Privacy Policy e Cookies.
- Monitoraggio dei dati
Per valutare l’efficacia della tua presenza online e per capire in che modo gli utenti si comportano all’interno del tuo sito, inseriamo degli speciali codici di monitoraggio dei dati. Qualche esempio? Creazione – o revisione – di account Google Analytics, inserimento pixel di Facebook, mappe di calore e plugin inseriti ad hoc. Le informazioni raccolte possono essere utili per mettere in atto eventuali campagne di digital marketing.
Siti web aziendali made in 37: dalla strategia alla messa online
Layout e contenuti su misura
SITI WEB PER AZIENDE