PlaceIT - Digital is better
PlaceIT - Digital is better

PlaceIT brand building

Per le piccole e medie imprese vendere nei mercati esteri può rappresentare un obiettivo impegnativo e oneroso: per questo ci sono i nostri clienti, esperti in consulenza, gestione integrata e assistenza per le esportazioni digitali attraverso piattaforme come Amazon, Cdiscount ecc.

Quando hanno bussato in agenzia, abbiamo subito capito di trovarci di fronte a degli esperti del settore: avevano messo a punto un metodo originale e altamente performante in ogni suo punto, perfetto per avviare e gestire tutti gli aspetti del business digitale di un’impresa (analisi preliminare del mercato, consulenza fiscale, logistica, marketing e comunicazione nei Paesi esteri, gestione specifica del posizionamento e tutti gli aspetti legali e tecnici sui prodotti, fino all’assistenza clienti).

Ma non sapevano come comunicarlo.

Così abbiamo chiacchierato, e chiacchierato, e chiacchierato […], raccolto tutte le loro esigenze e proposto le nostre soluzioni.

È nata così la strategia comunicativa, cui sono seguite la fase di brand building (naming, logo e immagine coordinata) e quella di corporate communication, attraverso un pieghevole e il sito web.

Il nome PlaceIT (dall’inglese place, sistemare in un luogo fisico) è un imperativo e per sua natura invita all’azione, ma l’uso di maiuscole e minuscole permette di dare una forte valenza a it e di giocare con il concetto di Italia/italiano. Il pittogramma evoca una freccia che si snoda agilmente verso l’alto, verso il futuro, verso la crescita.

Una volta definita la corporate identity, abbiamo realizzato il pieghevole a 4 ante e il sito web one page, snello e ricco di informazioni, suddiviso in sezioni di facile consultazione che riepilogano la mission aziendale e i servizi offerti da PlaceIT.

Curiosi di conoscerli più da vicino? Date un’occhiata qui: www.placeit.it

PlaceIT brochure aziendale

Seguici su Facebook per saperne di più sui nostri servizi di Brand Building
brand building

Brand Building per PlaceIT

progetto di Brand Building di 37Comunicazione

La brand Building per le piccole e medie imprese aiuta a vendere nei mercati esteri. Con la Brand Building puoi raggiungere un obiettivo che può sembrare impegnativo e oneroso: per questo ci sono i nostri clienti, esperti in consulenza, gestione integrata e assistenza per le esportazioni digitali attraverso piattaforme come Amazon, Cdiscount ecc.

HOME » BLOG » brand building