Artecracy immagine coordinata
Artecarcy immagine coordinata

realizzazione logo

37Comunicazione realizzazione logo Cagliari

Strategie di comunicazione integrata per realizzazione logo

37 Comunicazione è l’agenzia di comunicazione a Cagliari specializzata in grafica e branding, social, pubblicità, digital marketing e realizzazione logo

HOME » Seguici su Facebook per saperne di più sui nostri servizi di realizzazione logo
realizzazione logo

Artecracy – Logo design

Artecracy è molto più di un blog: rappresenta una finestra digitale sul mondo dell’arte contemporanea, che viene raccontata con rigore scientifico e promossa grazie agli esperti di settore che allestiscono un ideale spazio museale nel web. È da queste considerazioni che siamo partiti per costruire il logo.

Le lettere che compongono il nome artecracy sono state disposte ordinatamente affinché il primo elemento leggibile fosse art, a indicare immediatamente il focus del brand. Il logotipo rappresenta il perfetto equilibrio tra l’impatto visivo, dato dal peso black e dal maiuscolo, e il minimalismo e la sobrietà del carattere avenir.
Il nome del brand è inscritto in un quadrato, che richiama una cornice e allo stesso tempo la finestra tipica del web. L’elemento digitale è sottolineato ulteriormente dalla presenza della x in alto a destra, che strizza l’occhio al tasto di uscita dal browser web nello schermo del computer.

Artecracy brochure
Artecracy video presentazione logo

Anche l’aspetto del payoff è stato rinnovato, grazie a un gioco di pesi che mette in risalto, ancora una volta, la parola art.

Il colore predominante è il bianco: quello della tela, quello della pagina che deve ancora essere scritta, dell’opera che deve ancora essere descritta. A farlo ci pensa artecracy, museo digitale dell’arte contemporanea.