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Welcome to Sant’Antioco: fare di un territorio un brand

Il logo che abbiamo realizzato per l’isola di Sant’Antioco rappresenta il perfetto connubio tra le radici del territorio e la volontà di aprirsi con fiducia al futuro.

Realizzare un logo è il primo step di un percorso di creazione di valore che prosegue con lo sviluppo di mirate azioni di marketing e strategie di comunicazione su misura. L’obiettivo? Fare sì che un territorio diventi un vero e proprio brand. La promozione del territorio, infatti, favorisce la coesione dei sulcitani e rimarca il loro senso di appartenenza e, allo stesso tempo, incentiva il turismo esperienziale tutto l’anno (prevalentemente scolastico, per famiglie, culturale, attivo, enogastronomico) grazie alla valorizzazione delle sue peculiarità e della sua identità culturale.

Il marchio sottolinea il forte attaccamento degli antiochensi alla loro storia millenaria: deriva infatti dai vuoti di un simbolo dell’alfabeto fenicio. Al centro si intravede un incrocio, metafora di quell’incontro di popoli, culture e tradizioni che è insito nell’anima di Sant’Antioco, e allo stesso tempo rappresenta gli scambi futuri tra l’isola e i turisti.

Il logotipo, in inglese per essere immediatamente comprensibile agli stranieri, è il saluto dell’isola e dei suoi abitanti: gli antiochensi accolgono i visitatori con un sorriso e un caloroso Welcome to Sant’Antioco.

Dal marchio originale, sui toni del magenta, derivano le declinazioni con i colori che cambiano a seconda degli ambiti di utilizzo, esplicitati nei payoff: tonalità di azzurro per il turismo, vivaci nuance di giallo per gli eventi, sfumature di verde a sottolineare l’attenzione per i temi ambientali e l’ecosostenibilità.